4

LEGO® SERIOUS PLAY®

Modulo indipendente

Cos'è LEGO® SERIOUS PLAY® - Logo
Hands on
2022 – 1 appuntamento.
LEGO® SERIOUS PLAY®, workshop, metodologia, problem solving, teamwork, costruttivismo, costruzionismo, finestra di johari, creatività, soluzioni efficaci.

 

Sabato 28 Gennaio 2023.

€ 49,00 IVA COMPRESA

Per spiegare cos’è il metodo LEGO® SERIOUS PLAY®,
per provare con mano la sua potenza e l’efficacia,
per comprendere cosa consente di affrontare,
c’è un solo modo: un workshop LEGO® SERIOUS PLAY®. 

Efficace, perché la miglior soluzione nasce dalle persone

Il metodo LEGO® SERIOUSPLAY® che usiamo non ha nulla a che fare con la PNL, né con il Coaching, anzi è completamente all’opposto. Non è un approccio alla comunicazione, né alla psicoterapia; non è nemmeno una forzatura analitica di risultati, e non si basa sulla figura di un guru. È basato sulla strategia in tempo reale, l’unico strumento con il quale è possibile afrontare e vincere le sfide che il business moderno impone, sia a livello di problematiche, sia di velocità risolutiva.

In questo workshop LEGO® SERIOUSPLAY® tutti i partecipanti si mettono in gioco, compreso il manager che deve o vuole far parte del Team. Non ci sono osservatori, non è una riunione 80%-20%, dove c’è chi dice, e c’è chi ascolta. È un incontro 100%-100%, dove ognuno partecipa allo stesso livello degli altri.
Questo workshop permette di comprendere la potenza del metodo LEGO® SERIOUSPLAY® nei processi di efficientamento e di Problem Solving in qualunque realtà professionale o aziendale, di qualunque dimensione, operante in qualunque settore.
O nella vita di tutti i giorni.

Tipo evento
Hans-on.

Date 
– Sabato 28 Gennaio 2023, 9.30 – 17.30.

Condizioni partenza
– Min. 5 partecipanti.
– Max 32 partecipanti.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo il workshop verrà annullato e la quota versata per l’iscrizione sarà interamente rimborsata.

Pre-requisiti
Non è richiesta nessuna conoscenza né competenza particolare. Solo tanta volgia di mettersi in gioco con un metodo incredibilmente efficace e costruttivo.

Con
Facilitatore ufficiale LEGO® SERIOUSPLAY®.
In presenza 
I workshop LEGO® SERIOUS PLAY® si tengono in presenza, con partecipazione attiva.

Tutto su Volcano Classroom
Useremo la piattaforma Classroom per condividere il materiale di spiegazione del metodo e le foto del workshop.
Si acquista l’evento, vi vengono inviati i dati di accesso (per una volta, validi per sempre) si entra a far parte della community che la segue – compreso l’istruttore – si vive l’evento, ci si scambia opinioni ed esperienze sul forum dedicato rendendosi utili gli uni per gli altri, si caricano file, lezioni, esercitazioni, con qualsiasi cosa abbiate a disposizione, PC, tablet  o smartphone.
E lì rimangono per sempre.
Perché finita la Series non si smette di essere compagni di viaggio.

Estremamente serious. Per personalità moderne e dinamiche.

Nei workshop LEGO® SERIOUS PLAY® tutto ciò che nasce  emerge direttamente dal gruppo. Il metodo non utilizza la classica direzione Top-Down – che induce i partecipanti a considerare come proprie le soluzioni “pilotate” dalla guida o dal manager -, ma piuttosto la più efficiente Down-Top, nel quale le soluzioni nascono dal team e crescono verso l’alto in modo naturale, senza alcun tipo di forzatura. In poche ore il team può trovare una soluzione chiara e condivisa tra persone fiduciosamente allineate e relazionate in una direzione da intraprendere.

Più persone partecipano, maggiore è l’apprendimento, perchè il metodo si basa su un sistema di intelligenza diffusa.  

Questo workshop è utile per:
Provare sul campo LEGO® SERIOUSPLAY® e comprenderne la vastità applicativa.

Apprendere come sia possibile applicare il metodo a qualunque realtà aziendale, di qualunque grandezza, di ogni settore. Oppure alla vita personale.

Recepire come LEGO® SERIOUSPLAY® permette di efficientare la ricerca di soluzioni ai problemi.

Comprendere come mettere in relazione eventuali conflitti interni.
Capire come può essere utilizzato per creare team collaborativi efficienti per la propria realtà, lavorativa o privata che sia.

Comprendere l’efficacia di cercare la miglior soluzione all’interno del team stesso con il metodo bottom-top.

Provare un metodo innovativo per estrapolare il massimo potenziale dal proprio team.

Migliorare il coordinamento con colleghi, compagni, amici e parenti. Chiunque faccia parte della nostra sfera professionale o personale.