Dynamo è un ottimo tool di sviluppo per Autodesk Revit, permette di automatizzare numerose operazioni ma non arriva a fare tutto.
I limiti di Dynamo sono i confini oltre i quali inizia la sfera d’azione di Python, che permette di creare nodi personalizzati, più potenti e maggiormente efficaci, ma che richiede un salto nella forma mentis dell’utilizzatore: si attraversa la barriera tra visual scripting e coding. Questo evento è dedicato a tutti coloro che utilizzano Dynamo e che vogliono fare un primo passo nella tana del bianconiglio. Niente di impegnativo, due giornate per porre le basi di un nuovo mondo di possibilità. Ma buone basi e tante idee aprono decine di porte per il Computational Design più avanzato.
Per poter seguire il corso con efficacia è necessario saper già utilizzare a un buon livello sia Dynamo, sia Revit, perché ne daremo per scontata la conoscenza e ci baseremo sulle API di quest’ultimo. Partiremo direttamente da script esistenti e dalla creazione di nodi Python Script. Non è necessario avere conoscenze pregresse di Python come linguaggio di programmazione: partiremo dalle basi del suo utilizzo e capiremo come interfacciarlo con Dynamo e con le API di Revit.
È il modulo su Python che eroghiamo anche come lezione bonus nel MasterKeen BIM.
|
Tipo evento
Hans-on.
Date
– Sabato 10 Giugno 2023, 09.30 – 17.30.
– Sabato 24 Giugno 2023, 09.30 – 17.30.
Condizioni partenza
– Min. 5 partecipanti. – Max 32 partecipanti.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo il workshop verrà annullato e la quota versata per l’iscrizione sarà interamente rimborsata.
Pre-requisiti
Per frequentare il workshop è FONDAMENTALE avere già una buona conoscenza di Dynamo per Revit. Non è necessario avere conoscenze pregresse di Python come linguaggio di programmazione o di coding: partiremo dalle basi del suo utilizzo e capiremo come interfacciarlo con Dynamo e con le API di Revit.
Con
Paolo Zecchini
|
In Smart Learning
Potrai seguire il corso utilizzando i Computer Volcano High da remoto: non ti servirà avere le licenze installate sul tuo computer Ti basterà un computer qualsiasi e una connessione a Internet sufficientemente veloce. Scopri di più >
Tutto su Volcano Classroom
Le series si seguono utilizzando la nostra piattaforma Volcano Classroom. Si acquista l’evento, vi vengono inviati i dati di accesso (per una volta, validi per sempre) si entra a far parte della community che la segue – compreso l’istruttore – si vive l’evento, ci si scambia opinioni ed esperienze sul forum dedicato rendendosi utili gli uni per gli altri, si caricano file, lezioni, esercitazioni, con qualsiasi cosa abbiate a disposizione, PC, tablet o smartphone. E lì rimangono per sempre. Perché finita la Series non si smette di essere compagni di viaggio. Scopri di più >
|