
Conferenza
2023 – 1 appuntamento serale.
Piccolo circo, attività motorie non competitive, sviluppo attitudini, talenti, potenzialità, comfort, divertimento, impegno, valori, diciplina.
Martedì 31 Gennaio 2023, dalle 20.30 alle 23.00.
PARTECIPAZIONE GRATUITA
Esercizi fisici, completa assenza di competitività, concentrazione, impegno, riflessività, agilità, espressione del sé, gioco di ruolo, lavoro singolo o di squadra.
Il tutto alimentato dalla magia del circo e delle sue discipline.
Un’attività unica, che utilizza le tecniche circensi per alimentare obiettivi pedagogici, completa sotto molteplici punti di vista, che si può cucire su misura di ogni bambino.
Un ambiente nel quale ogni attitudine può trovare la sua migliore espressione.
Un intero ambiente di sviluppo per capacità cognitive e motorie
Quali argomenti affronteremo
Lo scopo di questo incontro è condividere l’esperienza genitoriale del Piccolo Circo e le tantissime applicazioni del metodo, condividendo con genitori, insegnanti ed educatori le sfacettature di un’ambiente di sviluppo che, in modo assolutamente non impattante, può tranquillamente essere inserita nelle attività motorie di bambini o ragazzi, nel tempo libero o all’interno di programmi/progetti scolastici. Daremo riferimenti, faremo nomi di associazioni e gruppi organizzati che se ne occupano (anche con centri estivi).
Anche questo evento, come gli altri del progetto Primary Education, è basato su esperienze personali concrete del relatore/genitore.
Il progetto Volcano Prime Education