Il metodo LEGO® SERIOUSPLAY® che usiamo non ha nulla a che fare con la PNL, né con il Coaching, anzi è completamente all’opposto. Non è un approccio alla comunicazione, né alla psicoterapia; non è nemmeno una forzatura analitica di risultati, e non si basa sulla figura di un guru. È basato sulla strategia in tempo reale, l’unico strumento con il quale è possibile afrontare e vincere le sfide che il business moderno impone, sia a livello di problematiche, sia di velocità risolutiva.
Il Team BIMding® è la tecnica adottata da Volcano High per estrapolare il massimo potenziale nei Team di lavoro che devono affrontare la progettazione BIM di qualsiasi livello: dallo Stage 1 (lonely BIM), allo Stage 2 pienamente collaborativo, fino all’entry level dello Stage 3 condiviso attuale.
Può essere utilizzato per impostare le linee guida di progetto, innescare i processi di teamwork, elaborare strategia in tempo reale per le sfide che il Team dovrà affrontare, risolvere criticità di collaborazione, migliorare la condivisione del lavoro con stakeholder esterni, comprendere la documentazione del CI/BEP e tutti i suoi derivati, sviluppare i LOD/LOIN di progetto. Il Team BIMding di VolcanoHigh è adatto a qualsiasi situazione venga richiesto di affrontare dalla progettazione BIM.
Più alto è il livello della sfida, maggiore lo sono l’efficacia e la potenza del metodo.
Team BIMding® è il metodo che adottiamo nel MasterKeen BIM per rendere possibile la realizzazione di tesi collaborative che facciano storia.
|
Tipo evento
Hans-on.
Date
– Sabato 4 Febbraio 2023, 8.30 – 18.30.
Condizioni partenza
– Min. 5 partecipanti. – Max 32 partecipanti.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo il workshop verrà annullato e la quota versata per l’iscrizione sarà interamente rimborsata.
Pre-requisiti
Non è richiesta nessuna conoscenza né competenza particolare. Solo tanta volgia di mettersi in gioco con un metodo incredibilmente efficace e costruttivo.
Con
Facilitatore ufficiale LEGO® SERIOUSPLAY®.
|
In presenza
I workshop LEGO® SERIOUS PLAY® si tengono in presenza, con partecipazione attiva.
Tutto su Volcano Classroom
Useremo la piattaforma Classroom per condividere il materiale di spiegazione del metodo e le foto del workshop. Si acquista l’evento, vi vengono inviati i dati di accesso (per una volta, validi per sempre) si entra a far parte della community che la segue – compreso l’istruttore – si vive l’evento, ci si scambia opinioni ed esperienze sul forum dedicato rendendosi utili gli uni per gli altri, si caricano file, lezioni, esercitazioni, con qualsiasi cosa abbiate a disposizione, PC, tablet o smartphone. E lì rimangono per sempre. Perché finita la Series non si smette di essere compagni di viaggio.
|